Ortodonzia

Denti storti? Non smettere di sorridere!

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di correggere la posizione dei denti migliorandone la giusta occlusione, la masticazione e l'aspetto estetico.

Ogni bocca è diversa e il tipo di trattamento viene accuratamente valutato dall’ortodontista, che ti proporrà la soluzione migliore per la tua situazione.

Ma quanti apparecchi ortodontici esistono?

Esiste una soluzione per ogni esigenza, vediamo quali:

APPARECCHIO MOBILE: solitamente viene usato nella prima fase di trattamento nei bambini per espandere il palato o guidare la masticazione in posizione corretta ma anche correggere abitudini come succhiare il dito o respirare con la bocca.

APPARECCHIO FISSO: consistono in attacchi detti brackets incollati sui denti e collegati tra loro da un filo metallico che può essere modellato e sostituito nelle varie visite di controllo.

APPARECCHIO INVISIBILE: è un apparecchio ortodontico totalmente invisibile che permette l’allineamento dentale senza influire sull’estetica del sorriso

Minor tempo, massimo risultato con Damon System®

Questo rivoluzionario apparecchio ortodontico fisso consente un tempo di trattamento inferiore rispetto alle metodiche tradizionali le quali prevedevano attacchi con elastici o clip;

Il Sistema Damon utilizza una forza di legatura più blanda, minimizzando così la resistenza da attrito. Ciò favorisce modalità di trattamento più efficienti. È pertanto possibile offrire ai pazienti un trattamento più veloce e confortevole e con meno appuntamenti.

Una soluzione per ogni esigenza

Denti dritti senza sacrifici con l’ortodonzia invisibile

Gli apparecchi invisibili sono il trattamento ortodontico maggiormente richiesto dai pazienti che sono più attenti all’estetica e al comfort.

Si tratta di una serie di allineatori invisibili che permettono di posizionare correttamente i denti, garantendo il massimo confort al paziente.

Grazie alle mascherine invisibili è possibile risolvere diverse problematiche, dal semplice allineamento dentale, fino ai casi più complessi di alterazioni temporo-mandibolari (morso profondo, morso crociato, etc.).

Finalmente puoi sorridere in qualsiasi momento e senza alcun imbarazzo!

Come funziona il trattamento invisibile?

Lo specialista, dopo aver eseguito una serie di radiografie ed il prelevamento delle impronte dentali, elabora un programma definitivo di riallineamento.

Grazie alla moderna tecnologia computerizzata, vengono progettate le singole mascherine, tecnicamente denominate Aligner, cioè allineatori, realizzate in resina leggera, un materiale trasparente ed altamente elastico.

Al paziente viene assegnato un set di allineatori, in base al tipo di obiettivo che si vuole raggiungere, che devono essere sostituiti ogni 15 giorni da nuovi aligner.

I vantaggi dell’ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile permette di:

  • pianificare in anticipo la durata e le modalità di trattamento;
  • prevedere il risultato finale;
  • personalizzare gli apparecchi;
  • evitare inutili irritazioni ed abrasioni gengivali;
  • essere rimossi per mangiare, bere, eseguire una accurata igiene orale e partecipare ad occasioni speciali (come una festa, un matrimonio, un incontro importante).
  • non rinunciare al tuo sorriso!

La tua soddisfazione è il nostro orgoglio

Il trucco c’è
ma non si vede!

L’apparecchio linguale si applica sulla porzione non visibile dei denti.

La moderna tecnologia informatica permette di realizzare perfettamente tutti gli attacchi necessari, per un risultato confortevole e preciso. I fastidi iniziali svaniscono dopo le prime 2-3 settimane ed il risultato è visibile già dal primo mese.

È indicato per qualsiasi fascia di età ed è preferito dai pazienti adulti che non vogliono alterare il proprio aspetto estetico con i tradizionali apparecchi ortodontici fissi.

Non vi sono particolari controindicazioni ma è indispensabile dedicare un’igiene accurata per evitare un accumulo significativo di placca.

Il caso di Simona

Alcune donne mi confidano che provano imbarazzo nel ridere in pubblico, nel mostrare le imperfezioni dei propri denti e cio' le porta a "ridere di nascosto", a nascondersi dietro una mano per non mostrare quella parte del volto che non accettano totalmente.

È veramente gratificante per me ridare loro quel sorriso da vivere tutti i giorni senza più problemi. In alcuni casi basta veramente poco, qualche mese e il gioco è fatto … il nuovo sorriso è pronto per essere mostrato.

È il caso di Simona che in soli 8 mesi ha visto i suoi denti cambiare posizione quasi per magia.

Il caso di Chiara

Alcune volte è possibile risolvere inestetismi dei denti in pochissimo tempo. È il caso di Chiara che in solo 10 mesi ha risolto un problema di accavallamento dentale trasformando per sempre il suo sorriso. A lei sembrava impossibile, in tempi così brevi, poter risolvere quel problema ai denti che da anni pensava di affrontare.

Vorrei trovare anche a te la soluzione più vicina alle tue esigenze, esattamente come ho fatto per Simona, Chiara e altre centinaia di pazienti soddisfatti dei trattamenti ricevuti.

Ti basterà prendere un semplice appuntamento, naturalmente gratuito, per valutare insieme quale potrebbe essere il percorso più veloce e meno dispendioso per arrivare ad ottenere il sorriso che desideri.

Lo studio del caso ortodontico

Per prevenire le malocclusioni è necessario partire dallo “studio del caso” e successivamente l’applicare gli apparecchi correttivi.

Sulla base dell’esame clinico e delle analisi di studio, l’ortodontista elaborerà poi il piano di trattamento individuale.
Successivamente si discuterà il caso con il paziente (o con i genitori) per chiarire eventuali dubbi e per definire durata e costi della terapia.

guarda un esempio di studio del caso

Contattaci

Per consultare l'informativa privacy clicca qui

Studio Dentistico Dott. Marcello Lenci
  • Parodontologo, Implantologo
  • Via Cipro, 10 (Metro A - Cipro) 00136 Roma (RM)
  • P.IVA 06200590583
  • Iscrizione all\’Ordine dei Medici Chirughi e Odontoiatri. Posizione albo Medici Chirurgi M42062 – Posizione albo Odontoiatri O01460


dentisti-italia.it
Seguici su facebook
© 2017. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.