I nostri Servizi

  • Home
  • Servizi
  • Ortodonzia invisibile
Ortodonzia invisibile Roma

Ortodonzia invisibile

Denti storti?

L’ortodonzia invisibile è la nuova frontiera dell’odontoiatria moderna!

Gli apparecchi invisibili sono il trattamento ortodontico maggiormente richiesto dai pazienti che sono più attenti all’estetica e al comfort.

In base al singolo caso è possibile indossare o un apparecchio linguale, oppure un set di mascherine trasparenti in resina.

L’obiettivo è univoco: riallineare i denti per un sorriso a prova di click!

Le mascherine trasparenti: di cosa si tratta?

Le mascherine trasparenti sono un trattamento ortodontico innovativo ed altamente estetico.

Si tratta di una serie di allineatori invisibili che permettono di posizionare correttamente i denti, garantendo il massimo confort al paziente.

Grazie alle mascherine invisibili è possibile risolvere diverse problematiche, dal semplice allineamento dentale, fino ai casi più complessi di alterazioni temporo-mandibolari (morso profondo, morso crociato, etc.).

Finalmente puoi sorridere in qualsiasi momento e senza alcun imbarazzo!

Come funziona l’apparecchio invisibile?

Ortodonzia invisibile

Lo specialista, dopo aver eseguito una serie di radiografie ed il prelevamento delle impronte dentali, elabora un programma definitivo di riallineamento.

Grazie alla moderna tecnologia computerizzata, vengono progettate le singole mascherine, tecnicamente denominate Aligner, cioè allineatori, realizzate in resina leggera, un materiale trasparente ed altamente elastico.

Al paziente viene assegnato un set di allineatori, in base al tipo di obiettivo che si vuole raggiungere, che devono essere sostituiti ogni 15 giorni da nuovi aligner.

La forza elastica esercitata dagli allineatori comporta piccoli spostamenti sui denti.

Senza fili e attacchi metallici, solo massima trasparenza e leggerezza!

Durante tutto il trattamento è necessario sottoporsi a specifiche visite di controllo ogni 6 settimane, per valutare il graduale spostamento degli elementi dentali.

Il trattamento può avere una durata variabile in rapporto all’obiettivo che si vuole raggiungere e da come vengono indossati gli aligner.

Lo specialista invita ad indossarli per almeno 22 ore al giorno rimuovendoli solo durante i pasti e l’igiene orale.

Il paziente può avvertire una lieve sensazione di fastidio nelle prime ore dal posizionamento del nuovo aligner.

Gli allineatori sono comodi, rimovibili, personalizzati, trasparenti ed anallergici; non provocano problemi nel parlare non interferiscono con le varie attività quotidiane.

Possono essere rimossi in qualsiasi momento a differenza degli apparecchi fissi che necessitano dell’intervento del professionista.

In casi particolarmente complessi, quando si necessita di un notevole spostamento degli elementi dentali, le mascherine trasparenti in resina vengono sostituite dall’apparecchio ortodontico linguale che resta nascosto all’interno della bocca evitando di creare effetti antiestetici e disarmonici sul proprio sorriso.

Nel nostro studio tra le possibilità dell’'ortodonzia invisibile con mascherine trasparenti e rimovibili usiamo il sistema certificato INVISALIGN©.

Vantaggi delle mascherine trasparenti

Gli apparecchi invisibili sostituiscono i tradizionali dispositivi ortodontici.

Gli aligner permettono:

  • di pianificare in anticipo la durata e le modalità di trattamento;
  • di monitorare i progressivi spostamenti dei denti, attraverso l’uso di una tecnologia tridimensionale;
  • di prevedere il risultato finale;
  • di personalizzare gli apparecchi;
  • di evitare inutili irritazioni ed abrasioni gengivali;
  • di essere rimossi per mangiare, bere, eseguire una accurata igiene orale e partecipare ad occasioni speciali (come una festa, un matrimonio, un incontro importante).

Ortodonzia linguale

Ortodonzia Linguale Roma

L’apparecchio linguale si applica sulla porzione non visibile dei denti.

La moderna tecnologia informatica permette di realizzare perfettamente tutti gli attacchi necessari, per un risultato confortevole e preciso. I fastidi iniziali svaniscono dopo le prime 2-3 settimane ed il risultato è visibile già dal primo mese.

È indicato per qualsiasi fascia di età ed è preferito dai pazienti adulti che non vogliono alterare il proprio aspetto estetico con i tradizionali apparecchi ortodontici fissi.

Non vi sono particolari controindicazioni ma è indispensabile dedicare un’igiene accurata per evitare un accumulo significativo di placca.

Studio Dentistico Dott. Marcello Lenci
Roma


Studio Dentistico Dott. Marcello Lenci
  • Parodontologo, Implantologo
  • Via Cipro, 10 (Metro A - Cipro) 00136 Roma (RM)
  • P.IVA 06200590583
  • Iscrizione all\’Ordine dei Medici Chirughi e Odontoiatri. Posizione albo Medici Chirurgi M42062 – Posizione albo Odontoiatri O01460


dentisti-italia.it
Seguici su facebook
© 2017. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.